Genotropin Goquick 12 mg polvere e solvente per soluzione iniettabile 1 penna pre-riempita c cartuccia doppia camera
- 68 Views
- Blogger
- June 19, 2023
- Uncategorized
Genotropin Goquick 12 mg polvere e solvente per soluzione iniettabile 1 penna pre-riempita c cartuccia doppia camera
Nei pazienti a maggior rischio di sviluppare diabete mellito (es. anamnesi familiare di diabete, obesità, grave resistenza all’insulina, acantosi nigricans) deve essere effettuata la curva da carico orale al glucosio (OGTT). Nel caso di presenza di diabete conclamato, l’ormone della crescita non deve essere somministrato. Dopo somministrazione sottocutanea la biodisponibilità di somatropina è circa l’80%, sia in soggetti sani che in pazienti con deficit dell’ormone della crescita. Dopo una somministrazione sottocutanea di 0,035 mg/kg di somatropina i valori plasmatici Cmax e tmax risultano nei limiti di ng/ml e 3-6 ore rispettivamente.
- Non esistono informazioni sul passaggio di somatropina nel latte materno, ma è estremamente improbabile che la proteina nella forma intatta venga assorbita dal tratto gastrointestinale del neonato.
- In caso di mialgia o dolore eccessivo nella sede dell’iniezione, deve essere presa in considerazione la possibilità di miosite e se confermata, deve essere usata una confezione di GENOTROPIN senza metacresolo.
- E’ necessario non superare la dose giornaliera massima consigliata (vedere paragrafo 4.2).
- Una volta iniziato il trattamento con somatropina, questo deficit viene corretto rapidamente.
Dato che la produzione di ormone della crescita fisiologica diminuisce con l’età, la dose necessaria si riduce. Nei pazienti di età superiore a 60 anni, la terapia va iniziata con una dose di 0,1-0,2 mg al giorno che dovrà essere gradualmente aumentata in relazione alle necessità dei singoli pazienti. In genere si consiglia una dose di 0, ,035 mg/kg di peso corporeo al giorno oppure 0,7 – 1,0 mg/m² di superficie corporea al giorno. Polvere e 1 ml di solvente in una cartuccia di vetro a due scomparti (vetro tipo I) separati da un pistone di gomma (bromobutile). La cartuccia è sigillata ad una estremità con un disco di gomma (bromobutile) ed un tappo di alluminio, ed all’altra estremità con un tappo di gomma (bromobutile).
0 INFORMAZIONI FARMACEUTICHE – [indice]
L’ormone della crescita aumenta la conversione extratiroidea da T4 a T3 che può risultare in una riduzione della concentrazione di T4 ed un aumento di T3 nel siero. I livelli periferici dell’ormone tiroideo sono rimasti entro i limiti di riferimento nella maggior parte dei soggetti sani mentre teoricamente l’ipotiroidismo può svilupparsi in soggetti con ipotiroidismo subclinico. Quindi il controllo della funzionalità tiroidea deve essere effettuato in tutti i pazienti.
Nota Informativa Importante su Genotropin (somatropina) (16/05/
Le https://www.wassington.com.ar/profesionalyagro/steroidi-somatropinici-tutto-cio-che-devi-sapere/ Pen hanno diversi colori, e per dare la corretta dose devono essere utilizzate con la cartuccia a due scomparti per GENOTROPIN del colore corrispondente. GENOTROPIN Pen 5,3 (blu) deve essere utilizzata con la cartuccia GENOTROPIN 5,3 mg (blu). GENOTROPIN Pen 12 (viola) deve essere utilizzata con la cartuccia GENOTROPIN 12,0 mg (viola).
Durante il trattamento con somatropina si è riscontrata un’aumentata conversione da T4 a T3 che può risultare in una riduzione della concentrazione di T4 ed un aumento di T3 nel siero. In generale, i livelli periferici dell’ormone tiroideo sono rimasti entro i limiti di riferimento per i soggetti sani. Gli effetti della somatropina sui livelli dell’ormone tiroideo possono avere una rilevanza clinica nei pazienti con ipotiroidismo subclinico centrale in cui teoricamente si può sviluppare ipotiroidismo. Invece, nei pazienti in terapia sostitutiva con tiroxina, può insorgere un lieve ipertiroidismo. E’ quindi consigliabile controllare in modo particolare la funzionalità tiroidea dopo l’inizio del trattamento con somatropina e dopo gli aggiustamenti posologici.